View Full Version : trattato di patologia clinico/sistematica by Prof. Piccione.
Fista
8th June 2006, 15:38
Oggi ho 5 minuti per fare una “summa” delle nuove nozioni di medicina generale, endocrinologia farmacodinamica, psichiatria edite dal prof. Piccione.
Comincio da qua:
“….Tendo a precisarti che il concetto di "Dipendenza" mmorpg non è paragonabile minimamente alla dipendenza da cibo o da farmaci/droghe. Il concetto di dipendenza prevede un adattamento del metabolismo che porta il tuo corpo a necessitare quella determinata sostanza.”
Allora qua mi devi precisare la dipendenza siccome "tendi a rpecisare"... Ma lo sai che esistono 2 tipi di dipendenza? Quella “fisica” o farmacologia e quella psicologica?
Il concetto di dipendenza prevede un “ADATTAMENTO DEL METABOLISMO” MAQUALE? Dimmi quale!Il metabolismo del glucosio? Carboidrati? metabolismo cellulare energetico?
Ma soprattutto i metabolismi si “adattano”? io sapevo che erano una serie di reazioni chimiche (vedi catabolismo e metabolismo del glucosio) e sono un attimo i capisaldi della biochimica. Ma se vogliamo dire che si modificano in dipendenza a cosa mangi.. facciamo una pubblicazione pubblichiamo su Lancet.
“…Per quanto riguarda le persone grasse vi sono tutta una serie di squilibri ormonali e metabolici per le quali esse non possono opporsi alla sensazione di fame.”
O mi parti bene e hai ragione, l’obesita è una PATOLOGIA multifattoriale. Parti bene e finisci male. I disturbi potrebbero essere ormonali, ma NON metabolici ( non è un diabetico l’obeso), ma sulla seconda parte spari la chicca “CHE NON POSSONO OPPORSI ALLA SENSAZIONE DI FAME.
Ora mi dici quale ormone/sostanza dà la “sensazione” di fame? Bho… INCONTRASTABILE
E poi la redifinizione dell’eziopatogenesi dell’obesità: “..Mentre un tossicodipendente sceglie di morire un ciccione non ha scelta perchè è nato così. Quindi il tossico non può essere accettato e il ciccione si.”.
Ok questa la pubblico L’obesita è una patologia GENETICA
Ok altro psoto altra confuzione fra dipendenza chimica o fisica e dipendenza psicologica…
“….n una dipendenza deliberatamente acquisita come quella del tossico. Il malato di bulemia NON SCEGLIE di essere malato come non lo sceglie il malato di mente o l'enfisematoso. Il tossico al contrario dovrebbe ben sapere che anche solo provando una droga c'è il rischio che si sviluppi dipendenza.”
Ma tossico di che? Come fai a mettere sullo stesso piano un utilizzatore di cocaina con un utilizzatore di eroina? Ma la sai la differenza fra il meccanismo di azione di questi 2 farmaci?
Sai cosa è l’agonismo – antagonismo recettoriale?
Bocciato in farmacologia generale piccione.
….”Ma ti ripeto che la "Dipendenza" è un entità che si configura come il bisogno metabolico o nervoso di prendere la sostanza”
Ridaie…. Questo BISOGNO COSA è?....ma specifica dopo….
“… bUlemie per definizione della patologia stessa il soggetto sviluppa dipendenza al cibo”
“Questo vuol dire che se non la prendi rischi anche di morire”
Ok altro nuovo cardine della psicologia clinica e della psichiatria clinica.
Se una persona affetta da bulimia non mangia = muore
Omg.
MA NON FINISCE QUA.
Altro cardine della eziopatogenesi dell’obesità.
“Ti ripeto molte volte l'obesità è idiopatica e quindi difficile da affrontare”
Per chi non sapesse cosa vuol dire idiopatico = malattia da causa ignota
Ora prima hai detto che era di natura genetica, mo’ dici che è idiopatica.
Io ti dico che l’obesità è sì come dici te una malattia complessa ma perché è una patologica MULTIFATTORIALE., quindi tutt’altro che ignota e se vuoi ti ci faccio una lezione sull’eziopatogenesi dell’obesità, che è una MALATTIA, cioè ci si muore.
O raga mi fermo qua in caso continuo poi
Manzo
8th June 2006, 15:51
Ma lui un giorno dimostrerà di aver ragione! Lui sapeva di più! Ora ti risponderà che avevi capito male.
Grazie filo per aver usato il tuo prezioso tempo per ridimensionarlo. Sinceramente Piccione di medici arroganti e presuntuosi ce ne sono fin troppi in italia, quindi se continuerai i tuoi studi ti auguro di cambiare mentalità e di essere un po più modesto, perchè il dottore è probabilmente il lavoro più difficile al mondo e affrontarlo con arroganza si rischia solo di fare del male :nono:
Bellis
8th June 2006, 16:21
Grazie filo per aver usato il tuo prezioso tempo per ridimensionarlo. Sinceramente Piccione di medici arroganti e presuntuosi ce ne sono fin troppi in italia, quindi se continuerai i tuoi studi ti auguro di cambiare mentalità e di essere un po più modesto, perchè il dottore è probabilmente il lavoro più difficile al mondo e affrontarlo con arroganza si rischia solo di fare del male :nono:
più che difficile è remunerativo.. infatti tutti i mafiosi sono medici =)
blaze
8th June 2006, 16:29
Certe opinioni devono semplicemente essere ignorate.
Se una persona affetta da bulimia non mangia = muore
Omg
Vuol dire che se io, che non sono bulimico, non mangio sopravvivo? :D
Fista
8th June 2006, 16:46
per 3 mesi si :hi:
a parte scherzi blaze.e cmq piccione mischia dipendeza fisica (tipo crisi di astinenza da ero per intenderci) a processi compulsivi, o stimoli se vogliamo...
ma qua il problema è che si fà un frullato di disordini alimentari/metabolici/endocrinologici psichiatrici.
fino a arrive a dire che se un bulimico non mangia = muore.
forse sarebbe meglio dire una persona che è in crisi di astinenza se non prende quella sostanza= muore
ma un conto è essere bulimici e un conto è avere una crisi da astinenza da ero :)
il dottor. fista ha sempre ragione
ps: un giorno leggerò quello che ha scritto
tigersoul
8th June 2006, 18:20
Il lavoro + difficile del mondo e' il mantenuto,seguito dal pescatore di ricci di mare.
Thordek
8th June 2006, 19:03
il dottor. fista ha sempre ragione
ps: un giorno leggerò quello che ha scritto.
Reiki
8th June 2006, 19:16
ma è vero che il presi ha la sifilide?
LeGioN
8th June 2006, 19:40
fista ownz piccione SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO HARDDDDD!!!!!!!!!
cmq si il presi ha la sifilide T____T
Fista
8th June 2006, 19:58
ma è vero che il presi ha la sifilide?
si anche se lui nega la mia diagnosi è corretta, lui crede dia vere un condiloma acuminato ma non è verrrRRRrrro nonono
infatti la vali è incazzata nera
:scout:
FueRa
8th June 2006, 20:18
asd fista:P mitticccoooo
/love fista
simply 1 word : OWNED
Manzo
9th June 2006, 03:59
Ma piccione non replya... son troppo curioso!
Piccione
9th June 2006, 14:08
"O mi parti bene e hai ragione, l’obesita è una PATOLOGIA multifattoriale. Parti bene e finisci male. I disturbi potrebbero essere ormonali, ma NON metabolici ( non è un diabetico l’obeso)......Ok questa la pubblico L’obesita è una patologia GENETICA"
Un diabetico non è un obeso ma come ben sai la sindrome dismetabolica associa diabete e obesità ed è anche a trasmissione spesso familiare quindi in un certo senso "genetica". Poi non è utile mettermi in bocca parole non mie. Non ho detto le patologie che sviluppano obesità sono a eziologia puramente genetica. Esiste però per alcuni tipi di malattia una familiarità che fà supporre una trasmissione genetica. NON essendo stati trovati i geni dell'obesità non può essere chiamata malattia genetica come la fibrosi cistica. Ma credo che al Dr.Fista sia chiara la differenza tra famigliarità e malattia genetica.
"Ma tossico di che? Come fai a mettere sullo stesso piano un utilizzatore di cocaina con un utilizzatore di eroina? Ma la sai la differenza fra il meccanismo di azione di questi 2 farmaci?
Sai cosa è l’agonismo – antagonismo recettoriale?"
Con la mia frase io volevo semplicemente distinguere una patologia da una dipendenza che si sviluppa per volontà puramente soggettiva e per un certo grado di autolesionismo. Esistono anche dipendenze in corso di terapie e tanti tipi di dipendenze ma non era mia intenzione fare un paragone tra queste. Non mi puoi mettere in bocca paragoni che non ho fatto tra meccanismi di azione dell'eroina e della cocaina. Non avendo studiato l'eroina non conosco eventuali differenze dalla cocaina. Personalmente conosco l'agonismo-Antagonismo recettoriale.
“… bUlemie per definizione della patologia stessa il soggetto sviluppa dipendenza al cibo”
“Questo vuol dire che se non la prendi rischi anche di morire”
Queste frasi sono estrapolate da 2 discorsi diversi. La bulemia è una dipendenza PSICOLOGICA (scusate se mi sono scordato di precisare) e quindi ovviamente non provoca crisi di astinenza fisiche come alcune droghe. In ogni caso speravo che la parola "ANCHE" presente nella seconda frase potesse essere posta a chiarimento del fatto che NON tutte le dipendenze provocano crisi di astinenza e/o morte. Se poi vogliamo fare collage di frasi a cazzo prese per tutto il forum è un bel giochetto ma non serve a molto.
forse sarebbe meglio dire una persona che è in crisi di astinenza se non prende quella sostanza= muore
ma un conto è essere bulimici e un conto è avere una crisi da astinenza da ero
Appunto ho tentato di far distinguere a Manzo il tossico dal Bulimico.
Per chi non sapesse cosa vuol dire idiopatico = malattia da causa ignota
Ora prima hai detto che era di natura genetica, mo’ dici che è idiopatica.
Io ti dico che l’obesità è sì come dici te una malattia complessa ma perché è una patologica MULTIFATTORIALE., quindi tutt’altro che ignota e se vuoi ti ci faccio una lezione sull’eziopatogenesi dell’obesità, che è una MALATTIA, cioè ci si muore.
Tendo a ripetermi e me ne scuso. Non ho detto che esiste un gene dell'obesità come per la fibrosi cistica. Ho semplicemente detto che per una serie di alterazioni ormonali e metaboliche nasci predisposto all'obesità.Non vedo come uno che pesa 120kg possa avere il mio stesso metabolismo caro Fista. Se non altro perchè lui riesce a smaltire un carico di cibo maggiore di quello che io posso solo immaginare dall'alto dei miei 65kg. Con la stessa affermazione che è idiopatica escludo di poter dire che è una malattia genetica. Quindi non capisco perchè tu insista nel volermi far dire che è una malattia genetica. è multifattoriale e alcuni di questi fattori sono sconosciuti quindi idiopatici. Spesso ha trasmissione familiare e lo potete notare guardando famiglie di obesi. Che è una malattia mi sembrava di averlo anche detto e cmq non ho mai affermato il contrario per quanto spesso venga trattata + come un sintomo. Non capisco l'ultima frase "MALATTIA,cioè ci si muore". Non ritengo che ogni MALATTIA porti a morte come fa intendere il Dr.Fista con la sua ultima frase. "Cioè ci si può morire" sarebbe stata più corretto.
P.S.
Se non ho risposto prima caro Manzo è perchè non riuscivo a smettere di giocare a WoW. Ti prego consigliami un farmaco. Mi scuso se i miei post hanno mostrato arroganza.Quantomeno non ho l'arroganza di dire che stò sprecando il mio tempo prezioso a parlare di Medicina con voi come altri fanno. Sinceramente mi sento come un forzista in una sezione del Pci quindi più che arroganza è enfasi nella difesa. Sono assolutamente conscio dei miei limiti tanto che non mi sono professato ne come medico ne tanto meno come professore. A differenza di altri come Fista che professano di darmi lezioni. Sinceramente ho cercato di contribuire in maniera costruttiva ad una discussione rispettando una certa serietà. Non mi sento di poter accettare un "owned" da persone che dalla discussione si sono astenute o hanno scritto Idiozie come "La mamma di Janna è grassa".
Lauke
9th June 2006, 14:29
ti presta gentilmente la sua donna
il meglio farmaco :P
pero' devi essere un soggetto attraente e somigliante a manzo altrimenti ci possono essere effetti collaterali indesiderati
FueRa
9th June 2006, 14:44
nessuno hadetto che la mamma di janna è grassa....... lol
DeathPilot
9th June 2006, 14:49
/me prende i popcorn...
Piccione
9th June 2006, 15:06
nessuno hadetto che la mamma di janna è grassa....... lol
Boh vabbè cmq mi riferivo alla tua frase su Janna che non ricordo :D
Ok questa la pubblico L’obesita è una patologia GENETICA
Cmq ho una correzzione da fare su quanto detto sopra anche da me. Infatti esistono malattie genetiche vere e proprie(quindi come la fibrosi cistica) che sviluppano obesità. Tra queste:
-La sindrome di Prader-Willi
-Sindrome di Lawrence-Moon
-Sindrome Di Cohen
-Sindrome di Alstrom
Sono malattie genetiche poco comuni che cmq sviluppano obesità sia severa che moderata. Non ne ero personalmente a conoscenza e nei miei discorsi mi riferivo sempre e cmq ad una familiarità. Mi dispiace Fista ci hanno preceduti.
Per quanto riguarda i fattori eziologici dell'obesità ovviamente devo rettificare che quelli ambientali sono ampiamente conosciuti. Per quanto riguarda quelli genetici ci si limita solamente a dire che 1/3 della variabilità del peso adulto è dovuto a fattori genetici che però sono sconosciuti (quindi idiopatici).I fattori endocrini sono ovviamente conosciuti. Il fattore psicologico per gli ignoranti è compreso tra quelli ambientali.
Sempre dal libro in questione:
I disturbi potrebbero essere ormonali, ma NON metabolici
Sindrome Dismetabolica (anche detta sindrome metabolica)= Patologia metabolica che sviluppa assieme all'obesità,insulinoresistenza,complicanze cardiovascolari. In questo caso il grasso viscerale (responsabile dell'obesità) si pensa abbia un ruolo determinante nello sviluppare il diabete. Chiaro esempio di come un alterazione metabolica sviluppi assieme obesità e diabete.
Informazioni tratte dal Faglia di endocrinologia publicato da Mcgraw-Hill. Non ho potuto fare copia incolla ma ho riportato fedelmente.
Manzo
9th June 2006, 15:33
NON essendo stati trovati i geni dell'obesità non può essere chiamata malattia genetica come la fibrosi cistica. Non è che serve che ogni tot frasi tiri fuori una cosa che non centra assolutamente un cazzo per far vedere che ne sai qualcosa
Ma credo che al Dr.Fista sia chiara la differenza tra famigliarità e malattia genetica.
Ma vedo che a te non è chiara la differenza tra famigliarità e familiarità.
Con la mia frase io volevo semplicemente distinguere una patologia da una dipendenza che si sviluppa per volontà puramente soggettiva e per un certo grado di autolesionismo. Quello che ho provato un milione di volte a farti capire è che la volontà puramente soggettiva e l'autolesionismo sono quello che porta il binge a diventare obeso, e questo avviene in molti altre patologie e dipendenze (come per l'ipocondriaco ad esempio) la componente è esclusivamente psicologica e spesso autolesionista.
Queste frasi sono estrapolate da 2 discorsi diversi. La bulemia è una dipendenza PSICOLOGICA (scusate se mi sono scordato di precisare) e quindi ovviamente non provoca crisi di astinenza fisiche come alcune droghe.
Allora se parliamo di droghe, e non di altre sostanze (come alcohol ad esempio), che creano crisi di astinenza fishiche come tu dici ce n'è una sola. Eppure non mi pare che gli altri, senza subire alcun tipo di dipendenza che non sia psicologica, riescano a uscirne tanto facilmente. Questo parificaible a 1 miliardo di dipendenze che generano patologie, ma se esistono milioni di comportamenti ossessivo-compulsivi, per il professor Piccione nessuno di questi puo' essere autolesionista, che possa portare a essere sociopatico, o a altre problematiche. No è tutta una questione di metabolismo.
In ogni caso speravo che la parola "ANCHE" presente nella seconda frase potesse essere posta a chiarimento del fatto che NON tutte le dipendenze provocano crisi di astinenza e/o morte. Se poi vogliamo fare collage di frasi a cazzo prese per tutto il forum è un bel giochetto ma non serve a molto.
Ma sei al corrente di quante persone muoiono a causa di dipendenze psicologiche (disturbi alimentari, droghe, alcohol, fumo, ipocondriaci o mille altre cose) e quanti per "crisi d'astinenza" ? La relazione non sarà di meno che di qualche milione a uno. Questo ancora non ti è chiaro, e no, è colpa del metabolismo.
Appunto ho tentato di far distinguere a Manzo il tossico dal Bulimico.
Senza successo. Perchè quello che dovrebbe capire le analogie e le differenze sei tu. Ma se sulle differenze siamo tutti d'accordo (perchè se parliamo di eroina ok la dipendenza fisica, ma per tutte le altre droghe questa differenza non esiste), mentre per quanto riguarda ciò che è legale o meno, o su quello che è nocivo o meno, io mi farei un giro dei sistemi giuridici di tutto il mondo, e vedrai che non la pensiamo tutti uguale. Ad esempio l'alcohol è legale in italia, e non mi pare faccia bene (dato che muoiono + persone di alcolismo che di droghe) e così anche per il tabagismo (che causa + morti dell'alcolismo), mentre in cina gli mmorpg sono vietati per + di 3 ore. Ti diro' che la liceità o meno (e per quanto posso essere ignorante in medicina sono uno studente di giurisprudenza) è un fatto affidato a morale, etica, contemperazione di interessi e scelte del legislatore, e quindi non dà nessuna indicazione su cosa è meglio o peggio o perchè; il tabacco e l'acohol sono socialmente accettati e fanno guadagnare, la droga no. Ma per quanto riguarda le analogie non le vuoi capire. Tu hai portato avanti (e sembra tu lo vaglia fare tutt'ora) con argomentazioni mediche inconsistenti l'idea che le dipendenze si creano solo per adattamenti metabolici a una sostanza, cosa che ti è stato mostrato da fista che è una emerita cazzata dal punto di vista clinico e psichiatrico. Potresti con una gran bella figura dire "di psicologia e dipendenze non so un cazzo" e lasciar perdere il discorso.
Tendo a ripetermi e me ne scuso. Non ho detto che esiste un gene dell'obesità come per la fibrosi cistica. Ancora con sta cazzo di fibrosi...
Ho semplicemente detto che per una serie di alterazioni ormonali e metaboliche nasci predisposto all'obesità.Non vedo come uno che pesa 120kg possa avere il mio stesso metabolismo caro Fista. I lottatori di sumo assumono anche diecimila calorie al giorno. Decidono di mangiarle. Ci sono persone che lo fanno per problemi psicologici. Ad esempio i binge. E HANNO LO STESSO TUO METABOLISMO.
Se non altro perchè lui riesce a smaltire un carico di cibo maggiore di quello che io posso solo immaginare dall'alto dei miei 65kg. Se mai inferiore, se no mangiando poco non ingrasserebbe tanto. =)
Con la stessa affermazione che è idiopatica escludo di poter dire che è una malattia genetica. Quindi non capisco perchè tu insista nel volermi far dire che è una malattia genetica. è multifattoriale e alcuni di questi fattori sono sconosciuti quindi idiopatici. Poche idee ma confuse. Ti contraddici 120 volte. Vedi di farti una idea.
Spesso ha trasmissione familiare e lo potete notare guardando famiglie di obesi. LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL questa è fortissima!!!
Piccione osservando come un medico rinascimentale deduce questa meraviglia! E' genetica si vede perchè ci sono famiglie di obesi. Non è perchè, come nella famiglia di mia zia, sono dei terroni e si imbottiscono tutto il giorno di cibo, quindi un problema culturale, sociale, NO! è genetica. Glielo dico ai miei parenti e a tutti gli obesi americani così si tranqullizzano.
Che è una malattia mi sembrava di averlo anche detto e cmq non ho mai affermato il contrario per quanto spesso venga trattata + come un sintomo. Non capisco l'ultima frase "MALATTIA,cioè ci si muore". Non ritengo che ogni MALATTIA porti a morte come fa intendere il Dr.Fista con la sua ultima frase. "Cioè ci si può morire" sarebbe stata più corretto. Eh qui fista ti sei beccato una bella bacchettata, io andrei a nascondermi...
Se non ho risposto prima caro Manzo è perchè non riuscivo a smettere di giocare a WoW. Ti prego consigliami un farmaco.
Purtroppo di farmaci per la stupidità non ne esistono, se il problema è la dipendenza esistono delle belle comunità di recupero (che ti riassestano il metabolismo!).
Mi scuso se i miei post hanno mostrato arroganza.Quantomeno non ho l'arroganza di dire che stò sprecando il mio tempo prezioso a parlare di Medicina con voi come altri fanno.
Per alcune persone il tempo ha valore...
Sinceramente mi sento come un forzista in una sezione del Pci quindi più che arroganza è enfasi nella difesa. Chissà come mai ci avrei giocato le palle che eri di Forza Italiaaaaaaaaaa.
Sono assolutamente conscio dei miei limiti tanto che non mi sono professato ne come medico ne tanto meno come professore. A differenza di altri come Fista che professano di darmi lezioni. Non sono convinto da questo reply tu sia conscio dei tuoi limiti, Fista leggeva con me in ventrilo e in quanto laureato in medicina a leggere certe stronzate non ci stava, ma neanche se ti vengono spiegate tu le capisci.
Sinceramente ho cercato di contribuire in maniera costruttiva ad una discussione rispettando una certa serietà. Non mi sento di poter accettare un "owned" da persone che dalla discussione si sono astenute o hanno scritto Idiozie come "La mamma di Janna è grassa". Era meglio che dicevi che la mamma di janna è grassa, era + serio di quel che hai scritto
P.S. La prossima volta non usare il rosso, non dà risalto a quello che stai dicendo, ma evidenzia le cazzate che dici.
Manzo
9th June 2006, 15:46
Per quanto riguarda il post successivo è inutile che ti accanisci a dimostrare come ci siano malattie genetiche (che come tu dici molto poco comuni) possano portare all'obesità, nessuno l'ha negato non centra un cazzo e non era il punto dato che l'argomento riguarda le dipendenze. Argomento ampiamente inconsistente.
Per quanto riguarda i fattori endocrinologi e il legame con l'obesità anche qui nessuno l'ha negato, ma anche qui, non centra un cazzo perchè non è il punto del discorso, inoltre fista a quanto ho capito criticava la tua argomentazione nello sviluppo della dipendenza legata ad un adattamento metabolico e non a disfunzioni metaboliche che generino obesità.
E finalmente parli dei fattori ambientali! Oddio! allora non sbagliavo ? Se negli stati uniti è uno dei + grandi problemi SOCIALI forse ha qualche legame con i fattori AMBIENTALI... no mi sà che è il metabolismo...
Stai riducendo la portata delle tue argomentazioni a zero, ti prego fermati prima che sia troppo tardi!
Piccione
9th June 2006, 16:14
Dicesi malattia multifattoriale quella patologia che per svilupparsi ha bisogno della concomitanza di + fattori. Quindi dipendente da molti fattori messi assieme e non solo da quello psicologico. 1/3 malati di obesità è così perchè fondamentalmente predisposto geneticamente. Prima di poter sviluppare un Binge eating disorder devi esserne predisposto. I fattori ambientali smascherano la tendenza allo sviluppo ponderale non lo provocano di per se. Di contro se una persona che è predisposta mangia correttamente NON sviluppa obesità. 1/3 delle predisposizioni è di ordine genetico mentre l'altro 2/3 è dipendente da malattie che alterano il metabolismo o gli ormoni. Il fattore ambientale è definito tale perchè appunto in america c'è opulenza di cibo e quindi ci sono più obesi, in Angolo non hanno il cibo e manca il fattore ambientale quindi non si sviluppa obesità. Non sò se puoi arrivare a comprenderlo.
Fista ha detto che l'obesità non può essere una malattia genetica. Ho semplicemente riportato 4 malattie genetiche che sviluppano obesità. Per quanto ritengo cmq la causa genetica rara rispetto all'eredità familiare.
Fista critica la possiblità che l'obesità sia legata ad alterazioni metaboliche. Ho citato una patologia metabolica (riguardante il metabolismo dei grassi) che sviluppa obesità e che altera un altro metabolismo (quello del glucosio) portando al diabete.
Io non ho il metabolismo del lottatore di sumo. Se mi fai mangiare 3 piatti di pasta vomito perchè non ce la faccio a metabolizzare così tanta roba. Loro ci arrivano per step adattativi a mangiare quelle quantità. Ovviamente poi loro hanno lo stesso mio TIPO di metabolismo in quanto essere umani. Solo che è + attivo del mio.
Che tra i fattori di sviluppo dell'obesità ci sia l'eredità familiare è provato. Il mio era un gioioso esempio ma per familiarità si intende una ricorrenza della patologia all'interno della stessa famiglia. Quindi la famiglia obesa non è una barzelletta.
Se mi date la pass di ventrilo ne possiamo parlare direttamente tra di noi senza ammorbare sta gente.
Lauke
9th June 2006, 17:15
la gente vuole sapere!
Fista
9th June 2006, 17:40
lo scopo del mio post è solo farti capire che ti sei messo a paralre di argomenti in maniera sbagliata scorretta e incogruente, tanto alle volte da scrivere assurdità.
che tu dica cose giuste qua nessuno lo mette in dubbio (copi paro paro dal mac graw hill) ma io semplicemente ti vorrei far cercare di ammettere che hai sbagliato e esagerato a darti toni superiori perchè hai in mano 2 libri di medicina.
entri in discussione con manzo su argomenti che neanche tu conosci, ingrossandoti e credendo di sapere e sparando una sequela di minchiate (vedi gli agonisti selettivi e il discorso sulla dipendenza)
il nostro mestiere è un mestiere difficile purtroppo, dove ci stanno 10 voci e il contrario di queste 10.
ma sopratutto la pretesa di sapere tutto forse è la peggiore delle sindromi.
se vuoi ti cito una frase del mio prof: "la cosa che distingue un medico bravo da un meno bravo è come camminano, chi cammina a testa alta di medicina non ci capisce niente"
Io forse nei metodi sbagliati sto cercando di farti capire questa cosa, ponendo alla community delle frasi che rasentano il ridicolo TRATTE dai tuoi post.
te continui a difenderti e a cmq dire che hai ragione.
speriamo che essendo esplicito ci arrivi.
chromus
9th June 2006, 17:57
fire in the hole !
Trinity
9th June 2006, 22:12
Ma tutti voi vi siete letti veramente tutte ste pagine? :|
FueRa
9th June 2006, 23:59
clearly nop ROFL
JUST SPAM !!
Trinity
10th June 2006, 00:16
Su di te non avevo dubbi :rotfl: /kiss
DeathPilot
10th June 2006, 05:25
clearly nop ROFL
JUST SPAM !!
Tu fila dietro la lavagna in punizione su su...
Bellis
10th June 2006, 10:18
dite la verità.. lo fate apposta per mantenere viva la community..:sisi:
Piccione
10th June 2006, 13:28
Caro Fista potrei farti un post mirror del tuo. Invece mi limito a farti complimenti in quanto tu si che dimostri come si possa andare avanti a testa bassa nella vita. Mi sono segnato un paio delle stronzate che mi hai detto e le ho riportate all'università suscitando ilarità generale:
1)Mi devi specificare il metabolismo di cui parli (glucosio,proteine, CELLULARE)
2)L'obesità non ha una componente genetica :D
3)Una malattia cioè ci si muore
Riguardo all'arroganza:
se vuoi ti ci faccio una lezione sull’eziopatogenesi dell’obesità+
ma sopratutto la pretesa di sapere tutto forse è la peggiore delle sindromi EBBè
Paso
10th June 2006, 14:23
Ciao Cari amici,
posto perchè il Manzo ha attirato la mia attenzione su questo post e non mi posso esimere,riportando la mia esperienza sul campo:)
Premetto che sono un fottuto economista,che di metabolismi ed similia non capisco un cazzo e che per me il mio corpo è "ok" sino a che posso magnare,cacare e mi si drizza la brocca:D:D:D:D
Quindi,perdonatemi e non palesate la vostra saccenza in materia,dato che ho già chiarito che le mie nozioni di medicina sono scarsine;)
Veniamo a me:)
Io sono stato un obeso,un obeso disastroso.
Pesavo 122 kg a 16 anni ed ero alto 165 cm.
In famiglia sono tutti longilinei ed in forma(padre/fratello),ciònonostante io ero un extreme freak e non era colpa di cagate del dna o roba simile.
Il male era nella testa.
Sarebbe stato facile ricondurre tutto ad un cazzo di disfunzione o dare la colpa a geni o cazzi e mazzi eridati.
In realtà ero pigro come la merda,avevo i miei cazzo di problemi mentali come tutti,ecc..
Poi ho conosciuto una donna,ho iniziato a volermi bene un poco de più ed ho perso 48 kg in un anno e mezzo.
Evidentemente il mio fisico poteva funzionare bene,ero che io che non lo facevo girare come doveva;)
Ora,a distanza di 12 anni,peso i miei 80kg,non sono magro ma non sono mai così stato lontano dall essere un freak:) sono bello e mi piaccio.
GG
Sono conscio del fatto che c è gente che è obesa a causa di disfunzioni o fisico imporcacchiato che non funzia bene,ma non è la regola generale.
Io penso che se avessi avuto più attenzioni da chi me le doveva e fossi stato un po in analisi rimpiangerei la mia adolescenza come fa il 90% degli esseri umani invece di odiarla ed essere felice che sia finita.
Saluti da
PASO,ex extreme obeso,real life addicted but most of all,but most of all...........
aNc Inside
P.S. Non sono venuto alla cena,ma vi voglio sempre e cmq bene!!!!!
P.P.S. Vali ladra di libri:P
plejadi
10th June 2006, 15:01
DAIIIIIIIIIIIIIIIIII smettila paso!!!! scusami sono veramete addolorata per il tuo libro!!! non l'ho rubato è scappato di casa!!! davvero! te lo giuro!!! ç_ç
Fista
10th June 2006, 15:36
Caro Fista potrei farti un post mirror del tuo. Invece mi limito a farti complimenti in quanto tu si che dimostri come si possa andare avanti a testa bassa nella vita. Mi sono segnato un paio delle stronzate che mi hai detto e le ho riportate all'università suscitando ilarità generale:
1)Mi devi specificare il metabolismo di cui parli (glucosio,proteine, CELLULARE)
2)L'obesità non ha una componente genetica :D
3)Una malattia cioè ci si muore
Riguardo all'arroganza:
se vuoi ti ci faccio una lezione sull’eziopatogenesi dell’obesità+
ma sopratutto la pretesa di sapere tutto forse è la peggiore delle sindromi EBBè
vedo che scrivo le cose e vai avanti a testa bassa.
se vuois tiamo qua a replayarci infinitamente alle pisellate che scrivi (per te per altor giuste)
questo è quello che hai scritto tu: ": “..Mentre un tossicodipendente sceglie di morire un ciccione non ha scelta perchè è nato così. Quindi il tossico non può essere accettato e il ciccione si.”.
a parte il basissimo livello di questa frase. l'unica cosa che si evince è che uno E' DESTINATO a essere obeso.
tu qua dici che è una patologia ESCLUSIVAMENTE GENETICA.
e questa è una grande cazzata.
ora che non ti sai esprimere e scrivi male ormai è chiaro a tutti, ma non ti rimangiare quello che dici.
l'obesità è una malattia MULTIFATTORIALE.
fra questi fattori c'è anche un fattore EREDITARIO.
ma da qua a dire che uno è DESTINATO a essere obeso ce ne passa.
poi ti cito "capitolo 3 del Lehinger di biochimica : "biosentesi e metabolismo del glucosio"
ora ricopio quello che hai scritto te:
….Tendo a precisarti che il concetto di "Dipendenza" mmorpg non è paragonabile minimamente alla dipendenza da cibo o da farmaci/droghe. Il concetto di dipendenza prevede un adattamento del metabolismo che porta il tuo corpo a necessitare quella determinata sostanza.”
TI PREGO DIMMI UN METABOLISMO CHE SI MODIFICA IN BASE A UNA DIPENDEZA DA QUALSIASI SOSTANZA STUPEFACENTE.
vi metto qua sotto una piccola descrizione del metabolismo:
Il metabolismo è il complesso delle reazioni chimiche e fisiche che avvengono in un organismo o in una sua parte. Queste trasformazioni della materia sono reversibili e sono legate a variazioni della condizione energetica.
il metabolismo si divide in due insiemi di processi:
* anabolismo, che produce molecole complesse a partire da molecole più semplici;
* catabolismo, che comporta la degradazione di molecole complesse in molecole più semplici.
I processi anabolici sono endoergonici, quelli catabolici esoergonici (v. energia libera).
infine, ti faccio presente che l'obesità è considerata una PATOLOGIA, e in quanto tale, porta alla morte se non trattata.
quindi un obeso ha una aspettativa di vita nettamente inferiore a quella di una persona sana, quindi indubbiamente ho usato un termine forte ma è dato dal fatto che molte persone non considerino l'obesità o come lo definisci te in maniera da "bar della piazza" "l'essere ciccione", una malattia
In ultimo io non ho mai scrito che ho riso delle tue cazzate (perchè ne hai scritte tante) il mio scopo era solo quello di farti capire che stavi un po' esagerando con il tuo attegggiamnto, ti sei reso ridicolo con tutta la community anc, e cmq non ho mai scritto/detto di aver riso di te con altra gente.
anche se ti assicuro qua di materiale ce ne' a IOSA.
e con questo chiudo e non replayo più scrivendo.
non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
ma del resto in Pigeon's world hai ragione te e noi siamo tutti una massa di ciccioni nati ciccioni destinati a essere e morire da ciccioni.
fatti le risate con i tuoi amichetti dell'università (omg sto parlando con un tredicenne), ma fagli leggere tutti i tuoi reply che forse di risate se ne fanno di più, se non se le fanno già in real.
:hi:
DeathPilot
10th June 2006, 15:50
Vi metto tutti e due a fare le suture :asd:
blaze
10th June 2006, 20:17
O TDP cancella tutti sti post che quando sceglieranno le gilde da ammettere alla beta di WAR se entrano sul nostro forum lo prendono per il sito di una clinica per il dimagrimento.
DeathPilot
10th June 2006, 22:12
L'importante è il volume dei posts mi sa Blaze...
Ballin
11th June 2006, 03:53
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL voi siete tutti pazzi
CIAO SONO BALLIN.
Lauke
11th June 2006, 10:45
ballin culo
Lauke
11th June 2006, 10:45
e chi non lo dice!
Lauke
11th June 2006, 10:46
C U L O ™
plejadi
11th June 2006, 14:57
culo!!!
Trinity
11th June 2006, 15:27
bALLinO CuLo :>
Sdra
11th June 2006, 16:30
C U L O ™
TaZa
11th June 2006, 17:31
CUUUULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DeathPilot
11th June 2006, 18:29
/me punta la zampina sotto il nick di ballin... :asd:
FueRa
11th June 2006, 18:33
culo!
Ballin
11th June 2006, 19:23
ce tigersoul?
gAbbA
11th June 2006, 20:56
culo
Thordek
11th June 2006, 20:57
glòlin culo!
Fista
12th June 2006, 01:08
poncharizza ballin tdp :pilot:
IEnnACus
12th June 2006, 09:00
che bello leggere il titolo del topic, guardare la mole di righe dei post, fare last page e scrivere sta cazzata :D
oldboy
12th June 2006, 10:29
[I]Il metabolismo è il complesso delle reazioni chimiche e fisiche che avvengono in un organismo o in una sua parte. Queste trasformazioni della materia sono reversibili e sono legate a variazioni della condizione energetica.
quindi.... dalla cacca.... si può tornare ad un panino???
P.S.ah.. ballin culo
Bellis
12th June 2006, 13:05
quindi.... dalla cacca.... si può tornare ad un panino???
P.S.ah.. ballin culo
ovvio che si. mai stato da mcdonalds?:yes:
DeathPilot
12th June 2006, 14:11
che bello leggere il titolo del topic, guardare la mole di righe dei post, fare last page e scrivere sta cazzata :D
non più...